Il tuo carrello è vuoto!
Benvenuto sul nostro Negozio, accedi o registrati.

Pensa verde: come difendiamo l'ambiente in quattro mosse



 
 
Come azienda ci impegniamo a minimizzare l'impatto dei nostri invii sull'ambiente. Ecco cosa facciamo.
 
 
1. Una scatola già usata
 
 
 

 
Laddove sia possibile, gli imballi (a meno di necessità particolari) sono riutilizzati. Abbiamo deciso così non solo per evitare al cliente di dover pagare un extra per la scatola che riceve, ma soprattutto per dare una “seconda vita” alla scatola. Meno scatole prodotte, meno alberi abbattuti, meno acqua ed energia impiegata per la loro produzione.
 
 
 
 
 
 
 

2. La carta come riempimento
 
 

 
Per riempire gli spazi vuoti all'interno della scatola e proteggere i prodotti, utilizziamo carta riciclata o frammenti di carta utilizzata. Questo assicura la biodegradabilità dei materiali di riempimento, che possono essere smaltiti come carta generica nella raccolta differenziata, e una seconda utilizzazione a materiali che altrimenti finirebbero direttamente in discarica.
 
 
 
 
 
3. Un “ammortizzatore” eco-sostenibile
 
 
 
 
Talvolta la carta non basta: il peso o la fragilità dei prodotti inviati impone un “ammortizzatore” per evitare danni. Per questo abbiamo scelto di utilizzare il filler a celle d'aria gonfiabili della linea Fill Air®: una volta ricevuto il pacco, basta passare un taglierino in diagonale, e le celle si sgonfiano, perdendo il 99,3% del loro volume. Più aria, meno plastica...e plastica riciclabile. Noi NON usiamo mai il polistirolo!
 
 
 
 
4. Un trasportatore attento all'ambiente
 
 
 
 
 
Per le consegne ci affidiamo a GLS e BRT  non solo per la qualità del sevizio, ma anche perché negli anni hanno scelto una gestione del parco macchine che porti a una riduzione delle emissioni, al trattamento e l'utilizzo delle risorse in modo responsabile e alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall'attività di trasporto.
 
---
 

 

 
 
L'ambiente che ci circonda non è nostro, ma dei nostri figli. Nel nostro piccolo, cerchiamo di lasciarglielo un po' meglio di come lo abbiamo ereditato.

 

IL RICAMBIO S.R.L. - P.Iva: 00257270561 - Via Andrea Zerbini, 9/11 , 01027 Montefiascone - Viterbo - Telefono: 0761825413

Credits: Locombi.com - WebAgency Viterbo