Pensa Verde: Come Difendiamo l’Ambiente in 4 Mosse

Come azienda ci impegniamo a minimizzare l’impatto dei nostri invii sull’ambiente. Ecco cosa facciamo.

1. Una scatola e un pallett già usati 

Laddove sia possibile, usiamo imballi e supporti riutilizzati. Abbiamo deciso così non solo per evitare al cliente di dover pagare un extra per la scatola o per il pallett che riceve, ma soprattutto per dare una “seconda vita” alla scatola e ai pallett. Meno scatole prodotte, meno legno utilizzato, meno alberi abbattuti, meno acqua ed energia impiegata per la loro produzione.

2. La carta come riempimento

Per riempire gli spazi vuoti all’interno della scatola e proteggere i prodotti, utilizziamo carta riciclata o frammenti di carta utilizzata. Questo assicura la biodegradabilità dei materiali di riempimento, che possono essere smaltiti come carta generica nella raccolta differenziata, e una seconda utilizzazione a materiali che altrimenti finirebbero direttamente in discarica.

3. Un “ammortizzatore” eco-sostenibile

Talvolta la carta non basta: il peso o la fragilità dei prodotti inviati impone un “ammortizzatore” per evitare danni. Per questo abbiamo scelto di utilizzare il filler a celle d’aria gonfiabili della linea Sealed Air®: una volta ricevuto il pacco, basta passare un taglierino in diagonale, e le celle si sgonfiano, perdendo il 99,3% del loro volume. Più aria, meno plastica…e plastica riciclabile. Noi NON usiamo mai il polistirolo!

4. Un trasportatore attento all’ambiente

Per le consegne ci affidiamo a  BRT  non solo per la qualità del sevizio, ma anche perché negli anni ha scelto una gestione del parco macchine che porti a una riduzione delle emissioni, al trattamento e l’utilizzo delle risorse in modo responsabile e alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività di trasporto.

Pensando al futuro

L’ambiente che ci circonda non è nostro, ma dei nostri figli.

Nel nostro piccolo, consegnandoti un pacco che faccia meno danno possibile, cerchiamo di consegnarglielo un po’ meglio di come lo abbiamo ereditato.

Controlla come smaltire correttamente i nostri imballi cliccando QUI