Informazioni sulle Spedizioni

Tutta la merce viaggia tramite corrieri da noi selezionati. Non è possibile indicare corrieri differenti.

Gli invii vengono effettuati in “porto franco con addebito”, ovvero il cliente pagherà nell’importo totale anche le spese relative al trasporto.
A meno che non si tratti di un ordine dove è stato richiesto il pagamento in contrassegno, nulla è dovuto al corriere all’atto della consegna della merce.

Prima di accettare la merce, il cliente dovrà accertarsi dell’integrità dell’invio e, qualora risultasse danneggiato, fare le dovute contestazioni PER ISCRITTO al corriere utilizzando il modulo prestampato presente all’interno dell’invio,  esigendo la controfirma di quanto annotato ed inviandocene copia agli indirizzi e.mail o fax indicati sul modulo e nel nostro sito.
In mancanza di una contestazione scritta e controfirmata dal corriere non potremo accettare alcun reclamo per merce danneggiata.

Per i prodotti a magazzino, i tempi di consegna sono mediamente di un giorno lavorativo dalla data dell’ordine, per ordini pervenutici entro le ore 12 di una giornata lavorativa. Consigliamo di consultare QUI i tempi di resa del nostro corriere (la sede di partenza è VT – Viterbo).

Qualora fossero necessarie ulteriori informazioni per la consegna (orari per la consegna, interni dove consegnare, ecc.) il cliente dovrà indicare un numero di telefono (meglio se cellulare) da poter comunicare al trasportatore.

Al fine di agevolare la consegna, vi preghiamo di fornire un indirizzo dove sia possibile la consegna per il periodo più ampio possibile della giornata.

L’importo del trasporto è calcolato in base al peso/volume: i corrieri difatti tassano la dimensione del collo se particolarmente ingombrante rispetto al peso secondo questo calcolo: (base x altezza x profondità) x 3 : 10.000 = kg.
E’ nostra cura cercare di utilizzare imballi adeguatamente solidi ma di volume il più piccolo possibile.

L’importo del trasporto è comprensivo del servizio di avviso di consegna a mezzo e.mail; abbiamo optato per inserire questo servizio aggiuntivo (il costo è di € 1,00, ma non vi viene addebitato) per permettevi di conoscere esattamente quando vi verrà consegnato il pacco così da potersi rendere disponibili negli orari di consegna e eventualmente provvedere alle cifre da pagare nel caso di spedizione in contrassegno. Preghiamo vivamente di indicarci, in fase di ordine, un numero di cellulare e una mail dove poter essere contattati durante tutta la giornata.

Eventuali ritardi nella consegna, sempre possibili per via di problemi organizzativi della filiale di distribuzione del corriere, potranno essere segnalati al corriere stesso o in alternativa a noi, per provvedere a sollecitare la consegna. Essendo, tuttavia, indipendenti dalla nostra volontà, non potranno mai determinare contestazioni o addebiti da parte del cliente verso di noi.

Le tariffe dei trasporti si intendono per merci inviate entro i confini nazionali; Calabria, Sicilia e Sardegna hanno una tariffazione differente dal resto d’Italia. Il sistema calcola in automatico il costo della spedizione in base al CAP che inserite. Per Livigno, Campione d’Italia, Venezia e tutte le isole minori esiste una tariffa variabile da calcolare di volta in volta; il sistema vi inviterà a contattarci per conoscere la tariffa del trasporto

Il listino completo con le tariffe relative a tutte le destinazioni può essere consultato QUI